PROFESSIONISTI DELL'IGIENE

Da anni offriamo una vasta ed accurata specializzazione nel settore dei servizi di pulizia e sanificazione di tutti gli ambienti civili ed industriali.

Certificati al 100%

La scelta di un sistema di qualità di alto profilo non rappresenta per Puli Service S.r.l. un orpello aggiunto, ma un autentico strumento operativo.

Le nostre referenze

La nostra clientela spazia dal settore civile a quello industriale, dagli enti pubblici a privati, coprendo una vasta gamma di campi di intervento.

Tutti i nostri servizi

Il "cotto" di Palazzo Burri-Gatti

Il Palazzo Burri-Gatti, uno dei più antichi de L'Aquila (XV sec.), situato lungo il Corso Vittorio Emanuele è stato anch'esso vittima del terremoto del 2009. Oltre al suggestivo cortile, un aspetto importante dello storico edificio è la pavimentazione in cotto.

Puliservice è stata chiamata a ridar vita ai pregiati pavimenti, che si estendono per un totale di 1200 mq, dopo la ristrutturazione. Questa la procedura degli interventi:
Preparazione del pavimento: aspirazione del pavimento con aspiratore industriale; primo lavaggio disincrostante con monospazzola, disco nero e spazzola in tinex prodotto acido tamponato, scelto in base alla quantità dei residui calcarei presenti sul cotto, dopodiché l’acqua è stata recuperata con aspiraliquidi; secondo lavaggio disincrostante del pavimento con monospazzola, dischi diamantati antichizzanti e prodotto acido tamponato con dosaggio leggermente inferiore a quello precedente (con questo passaggio si cerca di eliminare i residui di aloni o calcare che hanno resistito al primo lavaggio e di imprimere una microlevigatura tale da conferire un effetto vissuto, senza intaccare la lavorazione del mattone),dopodiché l’acqua viene recuperata con aspiraliquid; terzo lavaggio di risciacquo complessivo con monospazzola, spazzola in PPL e prodotti Basici/Alcalini per neutralizzare l'effetto del prodotto Acido utizzato in precedenza e riportare il PH neutro. Questa lavorazione serve ad eliminare tracce nelle fughe e sul mattone del micro-consumo dello stesso e di qualsiasi residuo di prodotto. Per il risciacquo si utilizzerà acqua pura distillata, ed infine l’asciugatura sarà eseguita con aspiraliquidi e panno asciutto.
Protezione: dopo qualche giorno, a pavimento completamente asciutto, è stata applicata una protezione idrorepellente, a totale saturazione del pavimento, per bloccare l’umidità di risalita e allo stesso tempo per consentirne la traspirazione; 4 ore dopo, a pavimento completamente asciutto, è stata applicata una protezione antimacchia oleorepellente, con due mani incrociate.
Finitura: qualche ora dopo, a pavimento completamente asciutto, è stata applicata una doppia mano di cera in pasta che totalizza e dona calda lucentezza; successivamente è stata effettuata la lucidatura della cera in pasta con monospazzola a velocità variabile; infine è stata applicata una doppia mano di cera liquida antiusura lucida/opaca/satinata a seconda delle necessità.

I DIRIGENTI

CONTATTACI

newsletter

Tieniti aggiornato sui nostri servizi:

AREA RISERVATA