PROFESSIONISTI DELL'IGIENE

Da anni offriamo una vasta ed accurata specializzazione nel settore dei servizi di pulizia e sanificazione di tutti gli ambienti civili ed industriali.

Certificati al 100%

La scelta di un sistema di qualità di alto profilo non rappresenta per Puli Service S.r.l. un orpello aggiunto, ma un autentico strumento operativo.

Le nostre referenze

La nostra clientela, consolidatasi con gli anni, spazia dal settore civile a quello industriale, dagli enti pubblici alle imprese private, coprendo una ampia gamma di settori.
Certificazioni Puliservice
PULISERVICE SRL

Metti un like su Facebook

Tutti i nostri servizi

Intervento al Castello Cinquecentesco dell'Aquila

Il monumentopiù importante dell'Aquila è senz'altro il Forte Spagnolo, noto anche come Castello Cinquecentesco. Venne costruito nel corso di un grandioso progetto di rafforzamento militare del territorio avvenuto durante la dominazione spagnola in Italia meridionale nella prima metà del cinquecento.

Restaurato nel 1951 ad opera della Soprintendenza ai Monumenti e Gallerie d'Abruzzo e Molise[3], è divenuto sede del Museo Nazionale d'Abruzzo, il più importante della regione, ed è sede di mostre e convegni. Al suo interno trovano posto anche un Auditorium e una Sala Conferenze.

In occasione della Perdonanza 2019, siamo orgogliosi di essere stati scelti come partner della riconsegna del 1°lotto del parco del castello, apertura il giorno 9 Agosto. L’ottima riuscita dell’opera ha dato lustro alla città in questi giorni. In centinaia si sono ritrovati ad aggregarsi come un tempo. Il risultato finale del manto erboso causa acidità del terreno e decenni di incuria, non era affatto scontato. Anche questa è stata una vittoria voluta da tutta l’azienda. La professionalità degli operatori, i macchinari di ultima generazione utilizzati i prodotti di prima qualità, hanno contribuito alla riuscita della lavorazione.

L’intervento consiste nella fornitura della manodopera e semina del manto erboso per una superficie stimata di circa 18.153,02 mq, con:

  • Fresatura
  • Concimazione di fondo con concime starter, ad alto titolo fosforico, radicante 40 gr/mq.
  • Asporto dei corpi estranei.
  • Livellamento.
  • Semina in due fasi la prima con miscuglio selezionato 30 gr/mq, Festuca Arundinacea Rubra 75%, Poa Pratensis 5%, lolium perenne 20%. La seconda con miscuglio selezionato adatto a zone ad elevato ombreggiamento 30gr/mq, Festuca Rubra Rubra 30%, Festuca Rubra Comune 20 %, Festuca Rubra Ovina dur 15% Poa Trivialis Starlite 30%, lolium perenne 5%.
  • Taglio e rifilo bordature con innaffiamento delle piante.
  • Piantumazione di Piante dalle varie essenze

PRIMA DELL'INTERVENTO

LA FASE PREPARATORIA

IL CORSO DELL'INTERVENTO

IL LAVORO FINITO

CONTATTA I DIRIGENTI

Giuliana Palombella
Giuliana Palombella - Puliservice Giuliana Palombella Amministrazione Puliservice srl Contatto
Giampiero Palombella
Giampiero Palombella - Puliservice Giampiero Palombella Direzione Puliservice srl Contatto