ESPERIENZE SUL CAMPO

Seguici su Facebook

PULISERVICE SRL

Ora splende la galleria commerciale Il Globo

by Giuliana Palombella

Il Globo Center de L’Aquila è una galleria commerciale nel vivacissimo nucleo industriale di Pile che presenta una struttura moderna ed accogliente. L’ampio parcheggio permette di trovare agevolmente e velocemente posto. Negli ampi spazi interni è possibile passeggiare in tutta tranquillità osservando con calma le ricche vetrine con le merci esposte e fare una pausa nei punti ristoro.

Puliservice è stata incaricata di ridare vita e splendore agli oltre 5000 Mq. di pavimentazioni in gres porcellanato e in marmo, alle ampie vetrate che circondano i locali e ai servizi igienici, cui sono state applicate specifiche tecniche di sanificazione. Per i centri commerciali l’impatto estetico/visivo, legato intrinsecamente a quello igienico, è un fattore decisivo nel rapporto con i clienti. Consapevole di ciò Puliservice ha messo in campo il meglio di sé in fatto di conoscenza e tecnologia per abbattere i tempi di lavoro e raggiungere risultati, a dir poco, esaltanti.

Dal punto di vista operativo sono stati messi in campo due gioielli tecnologici: la C85 COMAC e la INNOVA 55. La prima rappresenta, probabilmente, quanto di meglio vi sia per la pulizia di pavimentazioni di ampie dimensioni in cui siano presenti residui di sporco solido che possano disturbare il lavoro di una macchina lavasciuga tradizionale. Le sue due spazzole cilindriche controrotanti lavano e spazzano contemporaneamente convogliando lo sporco solido (mozziconi, pezzi di pallet, frammenti di varia natura, ecc.) in un apposito cassetto di raccolta lasciando il pavimento perfettamente pulito e asciutto. Il secondo gioiellino, INNOVA 55, grazie alle dimensioni ridotte ed al volante di ispirazione automobilistica, è dotata di una maneggevolezza necessaria per poter operare in spazi piccoli, aggirando senza difficoltà gli ostacoli, per completare gli interventi di pulizia in tempi inferiori rispetto ad una uomo a terra, con un notevole risparmio sul costo del pulito.

Naturalmente al lavoro delle macchine è stata affiancata la progettualità e la capacità di verifica umane della Puliservice. I piani di intervento sono stati tutti minuziosamente programmati e mirati, gli operatori appositamente formati e i risultati adeguatamente misurati. Insomma, se il Globo Center de L’Aquila è una galleria commerciale di prestigio e di bell’aspetto, con le pavimentazioni perfettamente lucide e pulite, le vetrate scintillanti e i servizi igienici lucenti e dal punto di vista sanitario sicuri, lo deve, ora, anche all’intervento professionale di Puliservice.