ESPERIENZE SUL CAMPO

Seguici su Facebook

Certificazioni

by Super User

La scelta di un sistema di qualità di alto profilo non rappresenta per Puliservice S.r.l. un orpello aggiunto, come spesso accade, ma un autentico strumento operativo ispirato dalla concezione che l’obbiettivo fondamentale della prestazione di servizio debba essere rappresentato dalla soddisfazione del cliente.

Tale soddisfazione viene continuamente monitorata attraverso procedure di controllo rigorose e documentate da un sistema di qualità basato sugli standard qualitativi di cui alla ISO 9001:2000 vision in relazione alla progettazione e realizzazione servizi di pulizia e sanificazione per ambienti civili ed industriali.

Nell’anno 2007 la Puli Service ha conseguimento le due certificazioni SA8000:2001 etica e OHSAS18001:2007 sicurezza. e continua nell’impegno per il raggiungimento degli obbiettivi stabiliti per l’avvenire.

Il sistema di gestione integrato, ottenuto nel Nov. 2007, ci ha permesso di attivare un processo di continuo miglioramento in funzione alle evoluzioni organizzative, tecnologiche, legislative e normative. L’impegno assunto con lo standard SA8000:2001 ci ha dato la possibilità di rispettare le leggi in materia di lavoro dei principi fissati nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

L’impegno della nostra Azienda, oltre a concretizzare tutto quanto possa servire all’organizzazione interna, è volto anche alla partecipazione ad iniziative nel sociale. Recentemente, nella piena convinzione che ogni bambino è una risorsa per un futuro migliore, la nostra Direzione ha attuato un progetto di adozione a distanza di un bambino di nazionalità indiana, età 8 anni con una difficile situazione alle spalle. Con un piccolo gesto vogliamo porre la nostra azienda in prima linea soprattutto nei rapporti sociali, che oggi in un mondo di avanzato progresso, qual è quello in cui viviamo, tutto spesso si dimentica o passa in secondo piano.

La certificazione OHSAS 18001:2007 ottenuta è il risultato di un impegno costante nel pieno rispetto dello scenario legislativo in materia di sicurezza e tutela della salute nei posti di lavoro, attraverso l’identificazione dei rischi connessi alla nostra attività ed un successivo programma di formazione ed informazione.

La nostra struttura organizzativa, con chiari compiti e responsabilità,m infatti, è sempre attenta alla formazione continua e costante del personale addetto, soprattutto in merito alla nuova normativa sulla sicurezza dettata dal Testo Unico di recente attuazione (D.Lvo 81/08).

Allo scopo di arricchire ulteriormente il nostro patrimonio aziendale, è in programma per il 2009 l’inserimento nel sistema integrato della norma UNI EN ISO 14001:2004 sul sistema di gestione ambientale dell’attività e dei servizi offerti. Infatti la nostra struttura organizzativa risulta ad oggi abbastanza consolidata per poter raggiungere ulteriori traguardi nell’immediato futuro.

La Direzione intende mantenere specifica documentazione degli impegni assunti e degli interventi per il miglioramento continuo, ed è per questo che ha diffuso la sua politica a tutti i fornitori, clienti, appaltatori e subappaltatori e non ultimo a tutti coloro interessati nel settore.